i nostri impianti
pretrattamento
Ogni impianto viene progettato in base a specifiche fornite dal cliente e rispondenti a specifiche norme destinate all'industria meccanica o per l'automotive.
A seconda di quali siano le leghe da trattare e quali gli utilizzi finali, sono disponibili varie configurazioni di impianto:
Tunnel
La soluzione più nota e diffusa nell’ambito del lavaggio industriale è il sistema a tunnel. I manufatti, posizionati su un trasportatore aereo o a tappeto, percorrono un tunnel passando sotto getti d’acqua miscelata con specifici prodotti chimici.
I tunnel di trattamento a spruzzo possono essere costruiti sia per impianti in linea che a passo e dotati di porte automatiche per limitare la fuori uscita di vapori.
Il numero degli stadi ed il tempo di contatto sono stabiliti dopo un’attenta analisi dei pezzi e dopo prove effettuate in laboratorio, in questa maniera si ottiene l’impianto ottimale che risponde alle richieste della clientela. È una fase importante per stabilire la qualità finale del prodotto già in fase di progettazione.
Vasche
Una ulteriore soluzione, ma maggiormente diffusa nell’ambito del lavaggio industriale per automotive è il sistema a vasche per immersione o spruzzo. I manufatti, posizionati su opportune bilancelle vengono movimentati attraverso le singole vasche tramite carroponti automatici.
Come per i tunnel, il numero degli stadi/vasche ed il tempo di contatto è stabilito dopo un’attenta analisi dei pezzi e dopo prove effettuate in laboratorio, in questa maniera si ottiene l’impianto ottimale che risponde alle richieste della clientela. È una fase importante per stabilire la qualità finale del prodotto già in fase di progettazione.